La Bibbia scaricabile in 3 formati digitali

Da questa pagina puoi eseguire il download della Bibbia come ebook (libro digitale) in 2 diverse versioni e 3 formati di file.

Le versioni disponibili sono:

  • L'Antico Testamento nella traduzione con le sostituzioni raccomandate da Mauro Biglino (ulteriori informazioni disponibili nella relativa sezione qui sotto)
  • La versione completa (Antico e Nuovo Testamento) nella traduzione "canonica" (Bibbia di Gerusalemme)

I formati disponibili sono:

  • File PDF

    Il documento in formato PDF può essere letto e stampato da tutti i computer. Anche i tablet, gli smartphone e la maggior parte degli e-readers (ebook readers) come il Kindle posso leggere questo file. Sulla maggior parte dei dispositivi, per poter utilizzare i file PDF bisogna installare un apposito software (reader). Uno di questi è Adobe Acrobat Reader DC (GRATUITO). Per scaricarlo e installarlo sul computer (PC/Mac) o dispositivo mobile (smartphone/tablet), basta accedere a QUESTA PAGINA.

  • File ePUB

    Il documento in formato ePUB è ideale per essere letto con la maggior parte degli e-readers (ebook readers) ma, a differenza del PDF, non consente di stampare il contenuto del documento. Anche altri dispositivi come computer (PC e Mac), tablet e smartphone  possono leggere questo tipo di file utilizzando appositi software/app (gratuiti).

  • File MOBI

    Il documento in formato MOBI è il più utilizzato con tutte le versioni degli ebook readers e tablet della famiglia Amazon Kindle. Anche altri dispositivi come computer (PC e Mac), tablet e smarphone possono leggere questo tipo di file utilizzando appositi software/app (gratuiti). A differenza del PDF, questo formato non consente di stampare il contenuto del documento.

DOWNLOADS

Downloads per l'Antico Testamento con le sostituzioni raccomandate da Mauro Biglino:

INFORMAZIONI SU QUESTA VERSIONE +

Il testo biblico riportato è l'Antico Testamento in una versione modificata rispetto alle traduzioni "canoniche".

Le modifiche apportate sono quelle suggerite dallo studioso e saggista Mauro Biglino e da lui spiegate, oltre che in diverse conferenze, anche in questo articolo: maurobiglino.it/2015/04/un-suggerimento-pasquale-da-mauro-biglino.

Secondo Biglino, per comprendere il vero significato dell'Antico Testamento bisognerebbe sostituire alcuni termini, frutto di traduzioni viziate dalle interpretazioni teologiche, con quelli originali in ebraico. Cioè semplicemente evitare di tradurli. Il risultato sarà una lettura più rispettosa di un testo che, nelle sue intenzioni originarie, non intendeva parlare né di Dio né dei mondi spirituali.

Dunque, le modifiche consistono in queste SOSTITUZIONI:

- "Elohim" al posto di "Dio"

- "Elyon" al posto di "Altissimo"

- "Yahweh" al posto di "Signore" / "l'Eterno"

- "ruach" al posto di "spirito"

- "kavod" al posto di "gloria"

- "a lungo" / "per molto tempo" al posto di "in eterno" / "per sempre"

LETTURA ONLINE INTERATTIVAUsa l'applicazione web per leggere il documento direttamente dal tuo browser

Downloads per la Bibbia completa nella traduzione "canonica"

LETTURA ONLINE INTERATTIVAUsa l'applicazione web per leggere il documento direttamente dal tuo browser

SEGNALAZIONI E SUGGERIMENTI

Aiutaci a migliorare queste versioni online della Bibbia!

Hai trovato degli errori? Vuoi segnalare dei possibili miglioramenti?

Faccelo sapere inviando un messaggio dal modulo qui sotto. Le tue segnalazioni sono preziose e verranno tenute in grande considerazione.[contact-form][contact-field label='Nome (opzionale)' type='name'/][contact-field label='E-mail (opzionale, ma può essere utile per ricontattarti nel caso in cui servissero ulteriori informazioni sul problema segnalato)' type='email'/][contact-field label='Messaggio' type='textarea'/][/contact-form]


Iscriviti alla newsletter per ricevere gli aggiornamenti sul lavoro di Mauro Biglino

Inserisci qui sotto la tua migliore email per ricevere, direttamente nella tua casella di posta elettronica, gli aggiornamenti sul lavoro di Mauro Biglino e le iniziative ad esso collegate: eventi e conferenze, audio/video, pubblicazioni, ecc.

Garantiamo la riservatezza e odiamo lo spam quanto te. Il tuo indirizzo email non verrà mai ceduto o venduto. Inviando i tuoi dati dichiari di aver ricevuto l'informativa sulla privacy e di prestare il consenso.

N.B.: il servizio è 100% GRATIS, e tale rimarrà per sempre.

Supporta Mauro Biglino Unofficial con una donazione

Lascia un commento